imagealt

I Campionati studenteschi 2021/2022

Partiti in sordina per le numerose difficoltà insorte nel corso dell’anno scolastico a causa di una pandemia che sembrava non darci scampo, i campionati studenteschi procedono regalando grandi soddisfazioni agli studenti, partecipanti o meno, ai docenti e alle famiglie della comunità scolastica di Pineto.

Grazie alla tenacia e alla perseveranza delle proff.sse Maria Di Gianvittorio e Linda Cavallucci abbiamo “rimesso in forma” il gruppo scolastico sportivo e gli allenamenti hanno preso il via: tennis e atletica in particolare ma anche nuoto, rugby, ciclismo e…naturalmente gli Special games!

Dopo la fase d’Istituto, il comprensivo Giovanni XXIII si è presentato alle fasi provinciali di tennis con 11 tennisti conquistando il primo posto individuale con Elena Costantini della 1°A e a quelle di atletica con 9 atleti riportando un successo schiacciante nella categoria cadette con Caterina Saccomandi  - cl. 2008 - che ha trionfato sui 1000 mt facendo segnare un tempo di 3’20’’95 e classificandosi, così, per le fasi nazionali

Caterina Saccomandi frequenta con merito la classe 3^ A della scuola secondaria di I grado nell’I.C. Giovanni XXIII di Pineto ed ha coltivato con umiltà e profonda professionalità la passione per l’atletica senza trascurare il suo percorso scolastico. Velocista di ottime prospettive, Caterina Saccomandi dimostra, insieme a tanti altri compagni impegnati nello sport come l'attività motoria costituisca uno degli strumenti più efficaci per aiutare i giovani ad affrontare crescita in modo sanoed equilibrato. Disciplina, sacrificio, rispetto per sé e per gli altri sono alla base di ogni successo: Caterina Saccomandi, insieme a Elena Costantini ne sono la conferma

Ora, in attesa delle fasi nazionali che si svolgeranno a Pescara dal 29 maggio al 2 giugno durante le quali saremo a sostenere, sebbene a distanza, la nostra Caterina, ci dedicheremo anche alla corsa campestre, fuori gara e a tante altre iniziative che daranno modo a tutti gli studenti di mettersi in gioco. Insieme. In modo sano.